50 anni fa si andava sulla Luna, oggi esce il singolo dei Buio Pesto “Missione Luna” per omaggiare il nostro satellite, e il coraggio dei viaggiatori nello spazio.

00

A cinquant’anni dallo sbarco lunare i Buio Pesto omaggiano, attraverso il loro brano, le canzoni italiane dedicate al nostro satellite.

La canzone, dallo sfrenato ritmo pop-dance, non è solo il brano che sta facendo ballare le piazze liguri nel tour di quest’estate, ma sarà anche parte integrante della colonna sonoradel prossimo e sesto filmdella band ligure, dall’omonimo titolo “Missione Luna”. Scritto e diretto dal leader del gruppo Massimo Morini, il film sarà una commedia fantascientifica a sfondo musicale, che uscirà nei cinemanel 2020 per poi approdare in televisione. Per le prime informazioni: www.missioneluna.it

Nel testo della canzone sono presenti frasi di famose canzoni italiane di ogni tempo dedicate alla Luna o che l’hanno in qualche modo citata: da Tintarella di Lunadi Mina a Vengo dalla Lunadi Caparezza, passando per L’ultima Lunadi Lucio Dalla e Non voglio mica la Luna di Fiordaliso.

Ascolta “Missione Luna