D.Milez

01-logo_Small_SITOWEB

Daniele Delmiglio, in arte “ D.Milez ”, nasce nell’Ottobre del 1991; si avvicina al mondo hip hop con il freestyle, che lo farà partecipare e vincere svariati contest.

All’inizio del 2012 inizia a prendere forma il progetto D.Milez vero e proprio, si cimenta nella scrittura dei primi testi e da lì a poco partiranno le prime registrazioni.

Un evento importante della sua carriera artistica è segnato senza dubbio dal primo featuring internazionale con un’artista parigino di nome “Maestro Moke”, il pezzo dal titolo “Armi pari”: https://www.youtube.com/watch?v=isauPX2dRy0 uscito nei primi mesi del 2014.

Nel Gennaio 2014 iniza la collaborazione con l’etichetta musicale Rusty Records, sempre attenta nella ricerca dei nuovi talenti emergenti, e lo stesso anno realizza il primo EP ufficiale dal titolo “(M).D.M.A”, interamente prodotto da Massimo Fregnani e registrato presso “Rec One studio”.

Nell’aprile 2014 si aggiudica la vittoria del concorso organizzato da AIDI “Riprenditi la città” (http://www.riprenditilacitta.it/en/) con il video:

per la seconda edizione del concorso D.Milez è autore ed interprete della sigla ufficiale https://www.youtube.com/watch?v=rQQMN3brYhA

A Gennaio 2015 esce il primo singolo dal titolo “SUPEREROI” che anticipa l’uscita dell’EP “ (M).D.M.A.”

A Febbraio 2015, regala per S. Valentino il secondo singolo dal titolo “UNA COME TE” https://www.youtube.com/watch?v=KuyTDKnrFV8

L’anno continua ricco di novità per D.Milez , collabora anche con la compagnia canadese del Cirque Eloize, artisti internazionali della street art acrobatica, scrivendo per loro un brano che accompagnerà la tournèe 2015 nelle principali città italiane.