Chi siamo

RUSTY-RECORDS-OK-BLU---PANTONE-653-SOLID-COATED_2CM

La Rusty Records nasce nel 1968 come etichetta discografica indipendente della Rugginenti Editore, casa editrice milanese fondata, lo stesso anno, da Gianni Rugginenti.
Negli anni ’70 è molto attiva nella produzione di giovani cantautori rock, ma segue anche altre realtà come la musica contemporanea o d’ispirazione.

Nel 1996, sarà Maurizio Rugginenti, figlio di Gianni, a prendere in eredità la Rusty Records, orientando le produzioni musicali verso la musica leggera.

Nel 2008 l’incontro con il produttore artistico Davide Maggioni segna la svolta definitiva per l’etichetta milanese, che si impegna a muso duro per valorizzare la qualità di ogni sua produzione.

Attivissima nel panorama musicale emergente, ha come missione portare alla luce i giovani talenti della musica italiana, facendo un duro lavoro a 360 gradi su ogni artista.

La vittoria a Sanremo Giovani 2013 con Antonio Maggio, porta la Rusty Records nelle alte sfere della discografia confermando la sua grande capacità organizzativa e l’ottima competenza dello staff artistico che ne costituisce l’essenza.
Ta le numerose scoperte che può vantare l’etichetta milanese ci sono una giovanissima Veronica De Simone (The Voice), Carola Campagna (The Voice), Chiara Dello Iacovo (The Voice e vincitrice di due premi a Musicultura 2015 – premio della critica e miglior interpretazione),Attika (Amici) Manuel Foresta (The Voice), Andrea Maestrelli (Premio Lunezia 2014)…

La crescente credibilità dell’etichetta viene confermata dalla scelta di grandi artisti della musica italiana che scelgono la Rusty Records per farsi rappresentare come i Tazenda e i Buio Pesto.

Rusty Records è l’etichetta emergente di riferimento tra i più noti concorsi canori in Italia tra i quali il “TourMusic fest” dove ogni anno assegna il premio discografia producendo il singolo dell’artista vincente, il festival di Ghedi, (premio discografia) e “La Bella & La Voce” dove cura la parte artistica del festival e assegna il premio discografia e la produzione del singolo vincitore e molti altri.